Chi decide di trascorrere la propria vacanza sul Gargano non può far a meno di visitare il tratto di costa tra Peschici e Mattinata attraversando un limpido mare cristallino a bordo di speciali motobarche che vengono a prendervi direttamente sulla nostra Baia di Sfinale in prossimità della Torre Saracena che fa da guardiano alla splendida baia, escursioni giornaliere (con condizioni meteo adeguate) vi permetteranno di visitare le numerose ed incantevoli grotte marine attraverso archi e grotte naturali.
I barconi sono scoperti per permettervi appunto di entrare e farvi ammirare il fondale marino dal color turchese o verde a seconda della luce che riesce a penetrare all’interno, sia per ammirare la conformazione delle grotte stesse, scavate da migliaia di anni dalla forza delle acque che ne vanno a erodere la superficie.
La Grotta sfondata, la grotta dei contrabbandieri e molte altre, questi alcuni dei nomi dati alle varie grotte che andrete a conoscere, fino a giungere a vedere i famosi faraglioni o il famoso Arco di San Felice.
Durante il viaggio di ritorno è prevista una sosta di circa 2 ore nella splendida Baia di Campi dove si potrà trovare ristoro ed avere la possibilità di fare il bagno nelle splendide acque dal fondale cristallino per via dei ciottoli che ricoprono il fondale e l’arenile.
Escursioni della durata di mezza giornata (mattino o pomeriggio)
NON AMMESSI
Per Informazioni, prezzi e prenotazioni rivolgersi in Direzione
La direzione sconsiglia questa gita a chi ha bambini al di sotto dei 2/3 anni, il viaggio potrebbe risultare stancante per loro visto che si è sempre sotto il sole.
Maglietta corta, pantaloncini o copricostume, costume e asciugamano, non dimenticate la fotocamera, per immortalare la bellezza delle grotte, crema da sole schermatura alta, cappello in testa per i più piccoli e non, occhiali da sole.
Vi consigliamo di portare dell’acqua. Vi ricordiamo che il pranzo non è compreso, quindi portate qualcosa da casa oppure potrete usufruire del Bar/Ristorante durante la sosta.